Paid Apps Gone Free: PAGF è un'app disponibile sulla piattaforma Play Store di Google per smartphone e tablet Android, che segnala ogni giorno tutte le applicazioni a pagamento diventate gratuite, così da poterle scaricare immediatamente prima che tornino ad essere in download obbligando a mettere mano al portafogli.
Capita infatti spesso che sviluppatori e software house, con l'obiettivo di promuovere le proprie creazioni, le rendano gratis in modo temporaneo, spingendo così anche il numero dei download e scalando di conseguenza le classifiche delle rispettive categorie. L'utilizzo è semplice, anche se non del tutto immediato: si tratta di fatto di una schermata in cui vengono pubblicati, ogni giorno, link che rimandano a un sito esterno (Ubuntu Vibes, da aprire tramite browser) sul quale sono segnalate le app rese gratuite.
L'interfaccia di Paid Apps Gone Free: PAGF è realizzata in pieno stile Material Design e l'unica lingua supportata (nella versione sottoposta al test per questa recensione) è l'inglese. Ciò nonostante, può essere utile per approfittare delle offerte temporanee e scaricare applicazioni altrimenti disponibili solo a pagamento.