P2P Share Spy è un particolare programma per il file sharing che si differenzia dai classici BitTorrent ed eMule per il suo principio di funzionamento. Questo programma non utilizza infatti uno specifico network per cercare e condividere i file ma va alla caccia di tutti quei computer in rete che condividono volontariamente i propri files.
P2P Share Spy va dunque a ricercare gli IP di quei computer che condividono liberamente foto, video, musica, programmi e tanto altro ancora. Inoltre, grazie ad un potente motore di ricerca integrato, sarà possibile trovare tutto quello che cerchiamo all'interno di questo enorme database.
P2P Share Spy per il resto è un normale client per il file sharing dotato di un'interfaccia grafica abbastanza ben fatta anche se un pochino caotica. Troviamo dunque la possibilità di visionare tutti i file condivisi per utente, stoppare e riprendere un download a nostro piacere e tanto altro ancora.
P2P Share Spy deve essere utilizzato in forma legale, cioè scaricando dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.