Pregi
- Molto utile per giornalisti, studenti e tutti coloro che si trovano a dover trascrivere registrazioni vocali.
Difetti
- Nessun difetto riscontrato.
Otter è un'applicazione che, basandosi sull'impiego dell'intelligenza artificiale, si occupa di registrare e trascrivere conversazioni di ogni tipo: può tornare utile nel corso di un meeting per tenere traccia di quanto detto dai presenti, in occasione di un'intervista o durante una lezione tra i banchi di scuola o dell'università. Sviluppata dalla software house AISense è disponibile in download gratuito per Android e iOS (senza inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app).
Uno dei punti di forza è rappresentato dal fatto che l'applicazione è in grado di riconoscere e distinguere le voci, tenendone conto in fase di trascrizione e indicando per ogni frase chi l'ha pronunciata. Va precisato che in seguito all'installazione, al primo utilizzo, l'app chiede di effettuare il login: è possibile sfruttare le credenziali dell'account Google oppure creare un nuovo profilo.
Le funzionalità di Otter si applicano a registrazioni effettuate attraverso il microfono dei dispositivi mobile oppure caricando dalla memoria interna o dalla scheda microSD un file audio realizzato con un'altra app. I file così generati e le trascrizioni possono essere caricate su server cloud così da averne un backup e potervi accedere in qualunque momento da qualsiasi device.