Open SuperConverter è un programma versatile dedicato alla conversione dei file multimediali, che offre inoltre alcuni strumenti utili per l'editing video di base come l'inserimento di titoli in sovrimpressione, la regolazione della luminosità, il ritaglio di uno spezzone, l'aggiunta di un logo personalizzato per evitare la diffusione non autorizzata e così via.
È compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati: AVI, MKV, WMV, 3GP, MP4, MOV, RM, ASF, TS, VOB, VCD, SVCD, MP3, M4A, WMA, WAV, AC3 e DTS. Tutte le funzionalità sono racchiuse all'interno di un'interfaccia dalle tinte blu e non tradotta in italiano. È sufficiente caricare un file dal disco fisso e selezionare il formato in cui lo si desidera convertire, così come la cartella di destinazione, per dare il via alla procedura. La semplicità, dunque, è uno dei tratti distintivi del software.
Si può scaricare e testare la versione dimostrativa di Open SuperConverter, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore OpenCloner al prezzo di 35,99 dollari. È disponibile per il download su computer con sistema operativo Windows.