nPlayer è un'applicazione dedicata alla riproduzione dei contenuti multimediali. Disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android, in vendita al prezzo di 4,99 euro sulla piattaforma Play Store, permette di gestire la visione dei file o l'ascolto della musica non solo in locale sul display touchscreen, ma anche sfruttando televisori e altri device connessi allo stesso network.
Garantito il pieno supporto a tutti i formati più diffusi e utilizzati: video (MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, ASF, FLV, OGV, RMVB, TP), audio (MP3, WAV, WMA, FLAC, APE), sottotitoli (SMI, SRT, SSA, IDX, SUB, LRC, SUP, MLP2), immagini (JPG, PNG, BMP, GIF, TIFF) e playlist (CUE, M3U, PLS). L'app è inoltre compatibile con i protocolli WebDAV, FTP, SFTP, HTTP e SMB/CIFS per lo streaming dei file su server remoto, con gli standard UPnP/DLNA e con le piattaforme cloud più note come Amazon Cloud Drive, Box, Dropbox, Google Drive, OneDrive ecc.
Garantito il supporto alle tecnologie DTS, compresa DTS Headphone:X. Manca purtroppo la possibilità di testare le funzionalità di nPlayer prima dell'acquisto. Si ricorda in ogni caso che per un breve lasso di tempo in seguito all'acquisto, disinstallando l'app, è possibile chiedere un rimborso completo della spesa.