NoVirusThanks Stream Detector è uno strumento gratuito che cerca i file in una directory specificata per flussi di dati alternativi, una caratteristica che consente ai dati di essere "collegati" ad un file, senza che sia visibile in Esplora risorse o altri software.
Seleziona la tua cartella principale, una maschera di file opzionale, fare clic su Scan e il programma inizierà a lavorare; i flussi di dati verranno elencati come sono trovati, insieme a vari dettagli: nome del file, nome del flusso, tipo di flusso, tipo di contenuto, tipo base e dimensione.
Con un clic destro su qualsiasi file verranno fornite opzioni per visualizzarne le proprietà, cercare su Google, eliminarlo o aprire la cartella in cui è contenuto, ma sarete anche in grado di eliminare il flusso selezionato, estrarre o eliminare ogni flusso che avete trovato fino ad ora.
NoVirusThanks Stream Detector fornisce anche uno strumento bonus per creare il proprio flusso di dati alternativo: selezionare un file host (un file che dovrà essere il "stream"), immettere un nome di flusso e il gioco è fatto. Questo può essere un modo semplice per nascondere i file da altri, ma non dovrete farne troppo affidamento poiché un qualsiasi software di sicurezza spesso lo noterà e darà un avviso se nota qualcosa di insolito.