Pregi
- Un ottimo strumento per la gestione di appunti e promemoria;
- app gratuita e senza pubblicità.
Difetti
- Interfaccia solo in inglese.
Notebook: Take Notes, Sync è un'applicazione realizzata da Zoho, disponibile in download gratuito per Android e iOS. Come si può intuire già dal nome, si tratta di uno strumento utile per scrivere e gestire appunti e promemoria, con sincronizzazione degli elementi creati con il proprio account mediante piattaforma cloud.
L'app è particolarmente curata dal punto di vista grafico, tanto che al primo avvio chiede di scegliere una copertina tra quelle "fatte a mano" proposte dal team di sviluppo. Le Note Cards (così sono chiamati gli appunti) possono contenere immagini, elenchi puntati, registrazioni audio e altro ancora. Sono integrati un motore di ricerca per trovare gli elementi creati e tool avanzati per la loro personalizzazione.
Pur essendo meno conosciuta di alternative come Evernote, Notebook: Take Notes, Sync rappresenta una buona scelta per chi desidera un'applicazione mobile di questo tipo. Il supporto alle gesture per velocizzare le operazioni più comuni la rende pratica e intuitiva da utilizzare. Da segnalare che, oltre ad essere completamente gratuita, non contiene alcuna forma di inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app.