NoteAndro è un'applicazione in vendita su Play Store per smartphone e tablet Android, utile per creare e gestire appunti e promemoria in mobilità. Il prezzo, fissato dallo sviluppatore Andro-Mobi in 5,99 euro, è superiore alla media se confrontato con quello della altre app appartenenti alla stessa categoria.
Il principale punto di forza è al tempo stesso il maggior limite dell'applicazione: adotta un approccio oltremodo minimalista. L'interfaccia non è altro che una schermata in cui vengono elencati gli elementi creati e, all'interno degli stessi, è possibile digitare del testo senza alcun tipo di formattazione. Si tratta dunque di una soluzione adatta a chi cerca il massimo della semplicità, ma che difficilmente potrà soddisfare chi desidera invece un livello elevato di personalizzazione.
I menu e i comandi di NoteAndro sono disponibili solo in lingua inglese, ma questo non dovrebbe costituire un problema. L'introduzione di ulteriori funzionalità da parte della software house, così come una lieve riduzione del prezzo, garantirebbero forse all'applicazione un maggiore successo. In ogni caso, si tratta di un'alternativa da prendere in considerazione per coloro che amano le app essenziali, senza fronzoli e che vanno dritto al sodo.