Note Vocali: Registrazione rapida delle idee è un'applicazione dal nome piuttosto lungo, ma che aiuta a capire in modo alquanto chiaro quale sia la sua principale utilità. È distribuita in download gratuito (con inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) su Play Store, per smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Il funzionamento si basa dunque sul riconoscimento vocale, che permette all'utente di parlare con linguaggio naturale e veder comparire quanto pronunciato sul display, in tempo reale. Questo può tornare utile nelle situazioni più disparate: per registrare una lezione così come nel corso di un'intervista, solo per fare due esempi. Non manca poi la possibilità di "scrivere a mano" gli appunti e i promemoria, attraverso la tastiera, così come si fare con qualsiasi altra app.
Si consiglia l'utilizzo di Note Vocali: Registrazione rapida delle idee a tutti coloro che si trovano spesso nella situazione di doversi appuntare dei testi, in mobilità, per lavoro o nel tempo libero. Sono inoltre presenti un motore di ricerca interno e la possibilità di importare o esportare gli elementi in formato JSON.