NewsLeecher è un'applicazione che vi permette di scaricare software, immagini, audio e video in pochi passaggi elementari.
Tra le sue caratteristiche non possiamo che sottolineare il download manager,, l'estrazione automatica dei file RAR, il supporto SSL e la possibilità di effettuare più connessioni simultaneamente.
L'interfaccia utente può sembrare complicata a prima vista, ma ci sono molti tutorial disponibili su Internet, utili se mai doveste perdervi nelle varie funzionalità.
Per utilizzare NewsLeecher è necessario impostare un server, e quindi connettersi ad esso. Le ricerche sono di fatto estremamente veloci, grazie al servizio SuperSearch. Il tempo necessario a scaricare un file dipende dalla dimensione, il numero di leechers e da altri fattori, ma è generalmente veloce.
NewsLeecher supporta i file NZB e i server multipli. E' possibile mettere in pausa tutti i download attivi, facendo un solo clic e l'applicazione può essere minimizzata nella barra delle applicazioni del sistema. Inoltre, il software controlla automaticamente, riparare ed estrae tutti i file scaricati.
NewsLeecher utilizza una quantità elevata di CPU e di memoria durante il processo di download, dunque assicuratevi di avere un PC abbastanza potente.