Pregi
- Un'app completa per l'analisi delle reti WiFi.
Difetti
- Nessun difetto.
Network Analyzer è un'applicazione sviluppata dal programmatore Jiri Techet che analizza le reti WiFi e aiuta a identificare eventuali problemi legati alla connettività, così come ogni tipo di possibile ostacolo nell'interazione con un server remoto, grazie a un gran numero di strumenti messi a disposizione dell'utente. È disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
Tra le molte funzionalità offerte la rappresentazione grafica dei network wireless con informazioni dettagliate sulla tipologia (WEP, WPA, WPA2), sul metodo crittografico impiegato (AES, TKIP), sul router e i dispositivi connessi, sulla larghezza di banda (download e upload con valori aggiornati in tempo reale) supportata, ping, traceroute, DNS lookup per qualsiasi dominio in Rete e molto altro ancora. Un'app per tecnici, dunque, che funziona senza problemi anche con IPv6.
È possibile scaricare la versione gratuita (con inserzioni pubblicitarie) di Network Analyzer dalle piattaforme Google Play e App Store. Quella Pro, senza alcuna forma di advertising, è invece in vendita al prezzo di 1,99 euro.