Netfreex è un'applicazione Android che permette di riprodurre video in streaming dalle principali piattaforme: è sufficiente incollare il link alla pagina del filmato per avviarne la riproduzione utilizzando il player standard del sistema operativo oppure quello preferito dall'utente. Si tratta di un progetto open source, al quale dunque chiunque può contribuire con consigli, suggerimenti, feedback e apportando miglioramenti al codice.
Questo l'elenco dei servizi supportati: Nowvideo, Rapidvideo.cool, Rapidvideo.com, Speedvideo, Flashx, Openload, VidTo, Vidlox, StreamiTo, MegaHD e Fastvideo. Il punto di forza dell'app consiste nel fornire l'accesso immediato ai video, senza pubblicità e senza l'interruzione degli advertising.
Si tratta dunque di una soluzione consigliata a chi è solito guardare in streaming video, film ed episodi delle serie TV. Nel menu "Gestione Canali" di Netfreex è inoltr possibile inserire l'URL del sito a cui si vuole accedere, così verrà memorizzato per le volte successive, senza doverlo digitare o incollare nuovamente. Nota di merito per l'interfaccia, realizzata con un layout essenziale, quasi minimalista, ma che ben si adatta sia ai display più piccoli degli smartphone che a quelli più grandi dei tablet.