NEO Scavenger è un videogame sviluppato dalla software house Blue Bottle Fames, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows, OS X e Linux. La demo, distribuita sul sito ufficiale oppure attraverso la piattaforma Steam di Valve, permette di testarne il gameplay ma con alcune limitazioni, mentre per l'acquisto della versione completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 8,99 euro.
Si tratta di un titolo di strategia contaminato da elementi tipici degli RPG, in cui si è chiamati a sopravvivere all'interno di un ambiente ostile e in rovina. Ad ogni turno bisogna decidere cosa fare: se andare alla ricerca di provviste oppure interagire con tutto ciò che si incontra sul proprio cammino. Bisogna però fare attenzione allo scorrere del tempo, perché questo influisce in modo significativo sulla resistenza fisica, sulla resistenza, sulla temperatura corporea ecc.
In definitiva, NEO Scavenger è consigliato agli amanti della strategia, a chi adora gli scenari post-apocalittici e a chi desidera cimentarsi con un buon livello di sfida. Un progetto interessante realizzato da un team indipendente. Da provare. L'unico neo è rappresentato dal mancato supporto all'italiano.