Pregi
- Permette di nascondere il notch del display.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Nacho Notch: Notch Hider è un'applicazione sviluppata dal programmatore Zachary Wander, membro della community XDA Developers e distribuita in download gratuito sulla piattaforma Play Store di Google per tutti gli smartphone Android (non sono incluse inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app). La sua funzione è già ben comprensibile dal nome stesso: si occupa di nascondere il notch presente nella parte alta del pannello.
Il notch è quella porzione ritagliata nella parte superiore dello schermo in modo da ospitare componenti come la fotocamera frontale, l'altoparlante per le telefonate o sensori vari. Una caratteristica introdotta da modelli come Essential Phone e iPhone X, che sta ottenendo un successo tale da indurre molti produttori di dispositivi Android ad adottarla. Non tutti gli utenti però la gradiscono ed ecco il perché di uno strumento simile.
In definitiva, Nacho Notch: Notch Hider assolve a una funzione che in futuro verrà con tutta probabilità richiesta da sempre più utenti. Si occupa di nascondere il notch degli smartphone applicando uno sfondo nero alle porzioni che affiancano la parte di display mancante sul bordo superiore.