MyVideos Multimedia Downloader permette di scaricare offline sul computer ogni sorta di file multimediale come foto, video e musica, presente sui siti internet. Grazie all'installazione di plug-in appositi, è possibile rendere questo download manager compatibile per il download dei filmati presenti anche su alcuni specifici portali di video sharing come Youtube, Dailymotion e Facebook.
L'utilizzo di MyVideos Multimedia Downloader è davvero molto semplice. Una volta individuato il filmato che vogliamo scaricare, sarà sufficiente copiare il contestuale URL all'interno del download manager ed avviare la fase di scaricamento. Inoltre, è possibile anche scegliere il formato in cui si vuole scaricare il file multimediale. L'alta definizione è supportata. Il programma può essere utilizzato gratuitamente con un limite di 50 MB per file. Per un uso illimitato è necessario comprare una licenza.
MyVideos Multimedia Downloader deve essere utilizzato legalmente per scaricare dalla rete solo filmati non protetti da diritto d'autore.