Mytoolsoft Photo Resizer è un programma disponibile per computer con sistema operativo Windows che fa esattamente quanto promette il suo nome: permette di ridimensionare le immagini in modo semplice e veloce. Tutto ciò che bisogna fare è caricare i singoli file da convertire oppure un intera cartella, dopodiché specificare alcuni parametri come la risoluzione di output e il formato da generare.
È possibile scaricare la versione dimostrativa in download gratuito, mentre la licenza per sbloccare quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo di 9,95 dollari. È garantito il pieno supporto a tutti i formati immagine più diffusi e utilizzati come BMP, JPG, JPEG, GIF e PNG. Da precisare che il ridimensionamento avviene mantenendo inalterati i dati EXIF, una caratteristica importante per i fotografi.
L'interfaccia di Mytoolsoft Photo Resizer è disponibile solo in inglese, ma la lingua non rappresenta un ostacolo: ciò che va migliorato è il layout, in particolare la veste grafica, decisamente non al passo coi tempi. Ciò nonostante, il software risulta semplice da utilizzare e svolge il suo compito in modo soddisfacente.