Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

MySQL Control Center

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: MySQL AB

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.9.4

Dimensione: 4.31Mb

Autore: MySQL AB

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.9.4

Dimensione: 4.31Mb

MySQL Control Center è un software distribuito sotto licenza open source GPL che consente di controllare i propri server MySQL attraverso una semplice interfaccia grafica. Il software è basato sul framework QT di Trolltech, ciò significa che può essere utilizzato anche su Windows e altre versioni di Unix. Il supporto a Mac OsX è in via di definizione.

Attraverso MySQL Control Center si avrà un'interfaccia per gestire tutte le operazioni su database. Sarà possibile creare e cancellare database, creare tabelle, visualizzare i dati e modificarli. Una semplice procedura di configurazione permette di aggiungere ed eliminare server MySQL, mentre sono presenti ottime opzioni per salvare e gestire i backup. La funzione di scrittura di query è semplificata da una procedura di evidenziazione della sintassi.

Sono presenti anche funzioni di amministrazione e di debug. Con MySQL Control Center è possibile aggiungere e modificare gli utenti, oltre che visualizzare i processi e le più essenziali informazioni di sistema. Sono presenti funzioni per controllare, riparare e ottimizzare le tabelle. Nell'installazione originale sono presenti diverse tipologie di interfacce grafiche tra cui scegliere in modo da avere un apparenza più gradevole.

Per installare il software basta scompattare l'archivio in una directory a piacere e successivamente eseguire il file mysqlcc. Non è necessaria né configurazione, né compilazione dei sorgenti.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop