Pregi
- L'app ufficiale di Pantone per la catalogazione dei colori.
Difetti
- Su Android è disponibile solo la versione a pagamento.
myPantone è un'applicazione mobile sviluppata dal team X-Rite, disponibile per smartphone e tablet. Su Google Play è in vendita al prezzo di 5,49 euro, mentre su App Store la versione per iPhone e iPad è offerta in download gratuito ed è stata rinominata in Pantone Studio.
È l'app ufficiale di Pantone, l'azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori e della produzione del sistema per la loro identificazione. Include una grande varietà di librerie. palette e schemi utili per scegliere gli abbinamenti cromatici, ad esempio, nel campo dell'home design o per le decorazioni degli ambienti interni (pareti, mobili, complementi d'arredo ecc). Può anche estrapolare le informazioni relative a una particolare tinta analizzando il dettaglio di un'immagine salvata nella memoria interna del dispositivo oppure catturata al momento attraverso la fotocamera.
L'app myPantone, per ognuno dei colori contenuti nel database, fornisce il relativo codice, anche nei formati sRGB, Hex e CMYK. Ben realizzata l'interfaccia, con un layout organizzato in modo intelligente e uno stile semplice, ma al tempo stesso funzionale, che semplifica l'accesso alle varie sezioni.