My Scans: Best PDF Scanner è un'applicazione disponibile per Android, che permette di effettuare la scansione dei documenti e di salvarli in formato PDF nella memoria interna. Il funzionamento è semplice: basta scattare un'immagine al foglio o alla pagina da convertire con la fotocamera dello smartphone (o del tablet) e il software pensa al resto.
Dopo aver realizzato la foto è possibile selezionare l'area interessata, escludendo quella in eccesso. I seguito l'app si occupa di ottimizzare contrasto, luminosità e altri parametri (comunque modificabili manualmente), così da garantire il miglior risultato in termini visivi. Al termine del processo il file viene memorizzato nel device. L'interfaccia è ben realizzata e tradotta completamente in italiano.
La versione free di My Scans: Best PDF Scanner è distribuita in download gratuito su Play Store (con acquisti in-app), mentre quella Pro è in vendita sulla piattaforma al prezzo di 2,99 euro e offre funzionalità aggiuntive come la possibilità di scrivere note e appunti sui documenti generati, di inserire la propria firma, il supporto alla stampa, l'invio diretto e altro ancora.