Music Maker Jam è un'applicazione Android dedicata a tutti gli aspiranti musicisti, un mixer a otto canali che permette di creare la propria musica, scegliendo fra oltre 100 stili musicali: hip hop, dubstep, rock, EDM e moto altro ancora. Il software permette di scegliere uno dei tanti loop disponibili, registrare la propria voce e condividere le canzoni realizzate in una community sparsa in tutto il mondo.
Tra le funzionalità incluse si segnalano una tecnologia per l'adattamento automatico del tempo e delle sequenze armoniche, l'elaborazione della struttura del brano, effetti sonori da applicare in tempo reale e la creazione istantanea di remix semplicemente agitando il dispositivo. Per via della potenza di calcolo necessaria, lo sviluppatore consiglia di utilizzare l'app su dispositivi con almeno 2 GB di RAM e processore quad core da 1,5 GHz.
L'interfaccia di Music Maker Jam è ben realizzata, studiata per rendere le operazioni accessibili anche a chi non ha particolari competenze in tema di editing audio o registrazione. Il download è gratuito, ma attraverso gli acquisti in-app è possibile sbloccare contenuti aggiuntivi.