Pregi
- Si trova tutta la musica desiderata.
Difetti
- Molte inserzioni pubblicitarie;
- qualche errore di traduzione nei menu.
Music Garden è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, che permette di cercare e scaricare musica gratis, così come di ascoltarla in streaming. È proposta in download senza alcuna spesa sulla piattaforma Play Store, dallo sviluppatore EymenSoft.
L'interfaccia è piuttosto semplice, anche se non molto curata dal punto di vista grafico: nella parte alta trova posto un pulsante a forma di lente d'ingrandimento utile per effettuare la ricerca dei brani, dopodiché viene mostrata una lista con quelli trovati. A quel punto è sufficiente premere quello desiderato, per poi scegliere una delle due opzioni offerte, Scarica oppure Ascolta. Per il download di musica, il file viene salvato nella memoria interna del dispositivo e potrà essere riprodotto in un secondo momento, anche in modalità offline.
Non si possono però ignorare due difetti che emergono non appena installata l'applicazione: il primo riguarda una massiccia presenza di inserzioni pubblicitarie, che spesso risulta invasiva e porta a premere sui banner anche in modo involontario, il secondo gravi errori nella traduzione in italiano, tanto che il nome Music Garden diventa quasi misteriosamente "Giardino di musica".