Music Editing Master è un software studiato appositamente per gli utenti che cercano una soluzione adatta all'editing dei file audio in ambito domestico, con strumenti di modifica e filtri da applicare in grado di garantire un risultato finale di livello professionale. A fianco dei tradizionali comandi per tagliare, copiare e incollare porzioni di file, sono presenti tool come il sintetizzatore "Text to speech", utile per convertire un testo in flusso audio.
È inoltre possibile registrare la propria voce mediante un microfono collegato al computer, oppure da altra fonte attraverso l'ingresso line-in della scheda audio. Ecco, di seguito, un elenco parziale dei filtri e degli effetti inclusi in Music Editing Master.
- Amplify;
- Delay;
- Equalizer;
- Fade;
- Flanger;
- Invert;
- Normalize;
- Reverse;
- MultiTapDelay;
- Silence;
- Stretch;
- Vibrato;
- Echo;
- Chorus.
Lo sviluppatore garantisce la piena compatibilità con tutti i più popolari formati audio, con la possibilità di convertire i file a proprio piacimento. Supportato anche l'editing dei metadati, utili ad esempio per specificare il titolo di un brano, il suo autore, l'anno di pubblicazione e altro ancora.