MP3 WAV to CD Burner è un programma che aiuta l'utente nel processo di masterizzazione dei file musicali (in formato .MP3 o . WAV) su CD audio, in modo da poterli ascoltare successivamente su un tradizionale lettore domestico oppure in automobile.
L'interfaccia è del tutto votata alla semplicità, con alcuni pulsanti dedicati alla scrittura (Burn), alla cancellazione dei CD riscrivibili (Erase) e all'impostazione di alcuni parametri di base (Settings), come la cartella del disco fisso dove salvare i file temporanei generati durante l'elaborazione. Nella parte centrale vengono invece visualizzati tutti i brani aggiunti alla tracklist, da ordinare a piacimento, con un indicatore per tenere sotto controllo lo spazio residuo.
Sono supportati tutti i formati di CD (650 MB da 74 minuti, 700 MB da 80 minuti e 730 MB da 83 minuti), ma la versione di MP3 WAV to CD Burner in download gratuito permette di masterizzare solamente cinque CD e mostra un Nag screen all'avvio del software. Per sbloccare quella completa è necessario mettere mano al portafogli, ottenendo una licenza di utilizzo al prezzo di 14,95 dollari (pari a circa 12 euro).