Pregi
- Gratuito.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
MP3 Video Converter è un'applicazione sviluppata dalla software house Springwalk, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Google Play. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per estrarre la traccia audio dai filmati (supporto garantito per 3GP, FLV e MP4) e salvarla nella memoria interna in formato MP3 o AAC.
L'interfaccia è ben realizzata e rende semplice l'utilizzo dell'app anche ai meno esperti. Prima dell'elaborazione è possibile effettuare l'editing di informazioni come titolo del brano, dell'album o nome dell'artista, ad esempio quando si sta cercando di convertire da file video a file audio una clip musicale. Tra le impostazioni messe a disposizione degli utenti anche quelle per la scelta del bitrate.
In definitiva, MP3 Video Converter è un'applicazione semplice da utilizzare, gratuita e che non pesa sulle risorse di sistema. Consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un software per trasformare i propri filmati in file da ascoltare attraverso i dispositivi Android.
Ti suggeriamo anche tutti i programmi e le app per modificare e convertire file audio e video.