Move to iOS è un'applicazione sviluppata da Apple e rilasciata in download gratuito su Google Play, per smartphone e tablet equipaggiati con la piattaforma Android. La sua utilità, come si può intuire già dal nome, consiste nel facilitare il passaggio a iOS da parte degli utenti, semplificando operazioni come l'esportazione di contatti, messaggi, fotografie, video, preferiti Web, account email e calendari.
Quando si sceglie di effettuare la migrazione dei propri dati, il nuovo iPhone o iPad appena acquistato crea una rete WiFi privata e cerca i dispositivi Android presenti nelle vicinanze sui quali è in esecuzione l'app. Dopo aver inserito un codice di sicurezza inizia il trasferimento dei contenuti, che automaticamente vengono salvati nella posizione corretta. Il processo è dunque del tutto automatizzato e non richiede alcun intervento particolare al di fuori della necessaria configurazione iniziale.
L'interfaccia di Move to iOS è disegnata in modo da risultare di facile accesso per tutti. Si segnala che il software è compatibile con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e con le versioni successive del sistema operativo.