Movavi Video Suite è un editor audio/video parecchio interessante, dotato di molte funzionalità che rendono il proprio sistema domestico una postazione di gestione multimediale avanzata. L'applicazione è in grado di convertire i file "da e in" 170 formati, inoltre è possibile tramite la stessa caricarne il risultato sui più noti portali di videosharing, comeYouTube.
La suite, forte di otto tool tutti molto differenziati fra loro come utilizzo, permette inoltre di trasferire facilmente i video sui device mobili come iPod, PSP, sulle chiavette USB ma anche su DVD, con la possibilità di personalizzare i menu del disco con grande scelta di opzioni.
Movavi Video Suite include fra i propri tool degli strumenti di editing video basilari, in grado comunque di soddisfare gli utenti più smaliziati: transizioni, effetti, musica di sottofondo e testo di sottotitolo.
L'applicazione permette di creare slideshow delle foto scelte dall'utente, con la possibilità di inserire una colonna sonora appropriata e passare da un'immagine all'altra con effetti di transizione; vi è la possibilità di regolare la luminosità delle foto e condividerle online, oltre a poterle facilmente masterizzare su CD/DVD.
Movavi Video Suite si configura quindi come un software ricco di caratteristiche sicuramente gradite all'utente il quale, se soddisfatto, può acquistarne la licenza sul sito ufficiale.