Mortal Kombat X, disponibile in download gratuito per Android e iOS, è sviluppato da Warner Bros e rappresenta la versione mobile del titolo lanciato in precedenza su PC e console. È il nuovo picchiaduro della serie più brutale di tutti i tempi, tanto da essere etichettato con il bollino PEGI 18+, che lo rende consigliato esclusivamente ad un pubblico maggiorenne.
L'adattamento è ben realizzato, sia per quanto riguarda il comparto grafico (ottimi i modelli poligonali e le texture) che il gameplay, frenetico e adrenalinico. Non mancano ovviamente le fatality che hanno reso celebre il brand, ovvero le violentissime mosse finale da eseguire dopo aver sconfitto l'avversario. A queste si affiancano le mosse Raggi X da eseguire durante gli scontri, per guardare da vicino il devastante effetto di colpi assestati allo scheletro dei combattenti.
Pur essendo gratis, Mortal Kombat X punta molto sulla formula degli acquisti in-app, spingendo il giocatore a mettere mano al portafogli per ottenere contenuti extra. Il divertimento comunque è assicurato, grazie anche all'inclusione di tutti i personaggi storici della saga, come Scorpion, Johnny Cage, Sub-Zero, Sonya e Kitana.