Monolingual è uno strumento molto utile in quanto permette di eliminare tutti i file delle lingue internazionali che vengono installate insieme al sistema operativo del Mac a cui l'utente non è interessato. L'utilizzo di questo programma permette di eliminare una notevole quantità di spazio dal disco rigido cancellando dei file che non verranno mai utilizzati dall'utente.
Monolingual è semplice da utilizzare e si presenta con un'interfaccia utente estremamente intuitiva. Si consiglia di utilizzare il software con molta prudenza e di non eliminare, in alcun caso, la lingua inglese e le "ARCHITETTURE". Queste due operazioni potrebbero rendere il computer inutilizzabile e quindi richiedere una reinstallazione del sistema operativo. Per eliminare i file delle lingue superflue basta selezionare il flag relativo ad ogni voce e cliccare sul pulsante "Remove".
Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:
- eliminazione delle lingue del sistema operativo superflue; liberare lo spazio utilizzato inutilmente dai file che non verranno mai utilizzati;
- interfaccia semplice da utilizzare.