Monkey's audio è un software gratuito per la compressione e la gestione dei file audio.
A differenza dei metodi tradizionali, come MP3, OGG, WMA o che eliminano definitivamente qualità per risparmiare spazio, questo software sfrutta l'algoritmo lossless senza la perdita di dati e garantendo una qualità audio sorprendente, pari all’originale.
Inoltre è possibile decomprimere il file facendolo ritornare esattamente uguale all’originale.
In questo modo non dovrete ricopiare la collezione di CD in diversi formati e sarete sempre in grado di ricreare perfettamente la musica del CD originale.
Monkey's Audio è altamente ottimizzato e supporta la maggior parte dei player come Media Center, Foobar, Windows Media Player, Winamp, ecc.
Ottimo anche il supporto per i Tag Audio in modo da collegare al file informazioni importanti come artista, genere, anno di produzione, titolo album ecc.
Novità della versione 4.10:
- Aggiornato il compilatore NASM più recenti per il montaggio MMX;
- Aggiornata l'applicazione di console (MAC.exe) per supportare i nomi dei file Unicode (GUI ha sempre avuto il supporto di Unicode);
- Rimosso l’obsoleto Unicode per compatibilità DLL (unicows.dll) dal programma di installazione (utilizzato solo da Win 9x);
- Aggiornamento dell’icona che appare più bello su Windows 7;
- Aggiornate date di copyright;
- Risolto il problema che in rari casi, un frame corrotto potrebbe dare rumore invece del silenzio quando il decoder ignora alcuni errori.