Pregi
- Gestione e monitoraggio delle spese;
- semplice e immediata da utilizzare.
Difetti
- Nessun difetto.
Monefy: Money Manager è un'applicazione Android distribuita in download gratuito su Google Play. Come si può intuire già dal nome, si tratta di uno strumento utile alla gestione delle spese, che aiuta a tenere sotto controllo il proprio bilancio economico e quello della famiglia. La versione Pro è in vendita al prezzo di 1,95 euro.
Sono molte le funzionalità incluse: aggiunta di nuove spese molto rapida, possibilità di vedere la distribuzione del denaro all'interno di grafici chiari e illustrativi, gestione avanzata delle categorie (predefinite e personalizzate), sincronizzazione dei dati con il proprio account Dropbox, scelta della valuta e del periodo per generare i report, modalità budget, backup ed esportazione immediata, protezione dei dati con password e widget da posizionare sulla schermata principale.
Il tutto è organizzato all'interno di un'interfaccia ben disegnata, che risulta di facile comprensione su display di qualsiasi diagonale. Monefy: Money Manager risulta particolarmente utile proprio per la sua semplicità di utilizzo: poche complicazioni e immediatezza sono quello che serve per un'app che si prefigge il compito di salvaguardare il portafogli dell'utente.