MobilityPass Compass è un sofphone VoIP pensato per chi si trova in condizione di mobilità. Il programma è per il momento disponibile solo per sistemi Windows ma sono in progettazione anche versioni per Linux e Mac.
Pensato come uno strumento di comunicazione omnicomprensivo sia per utenza business che privata, permette di chiamare gratuitamente qualsiasi altro account MobilityPass e di fare chiamate ai telefoni tradizionali a basso costo. É inoltre possibile comunicare via chat con i principali programmi di instant messaging integrando MSN, ICQ; AOL; Gmail, Yahoo Messenger.
Per una panoramica delle funzioni principali:
- chiamate pc-pc e pc-telefono;
- conferenze;
- phone-to-phone;
- Instan Messaging;
- gestione email;
- voicemail e risponditore automatico virtuale;
- Fax al costo di una chiamata locale;
- SMS con invio programmato, utilizzo del proprio numero come ID, ID nascosto;
- backup e condivisione file con i propri contatti.
Con MobilityPass è possibile registrare a pagamento una numerazione geografica in diversi paesi del mondo, compresa l'Italia. Possiede strumenti per il reperimento di informazioni su Hotspot WiFi, gestori 3G e dial-up in diversi paesi del mondo. Tra le altre funzioni interessanti per una utenza business MobilityPass permette di acquistare SIM universali per chiamare e accedere internet in 223 paesi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.