Mobile Fence Parental Control è un'applicazione dedicata al parental control su dispositivi Android, ovvero al controllo da parte dei genitori sull'attività dei più piccoli. La distribuzione avviene in download gratuito mediante la piattaforma Google Play. Gli strumenti messi a disposizione proteggono i bambini da siti Web e contenuti potenzialmente pericolosi.
Come funziona Mobile Fence Parental Control
Le mamme e i papà possono ad esempio bloccare applicazioni specifiche oppure limitarne l'utilizzo impostando un timeout, inserire indirizzi Internet o numeri di telefono all'interno di una blacklist, mostrare una notifica quando il device del figlio riceve un messaggio di testo contenente parole sospette, tracciare i movimenti mediante il modulo GPS, monitorare il tempo passato utilizzando lo smartphone o il tablet e persino recuperare il dispositivo in caso di smarrimento.
Mobile Fence: funzioni e utilità
Non manca in Mobile Fence Parental Control nemmeno il controllo remoto, utile ad esempio nel caso di furto, per impedire l'accesso ai dati personali da parte di sconosciuti, eliminando ogni file e informazioni se necessario. Certamente una delle applicazioni più complete e versatili del suo ambito, consigliata a tutti coloro che desiderano la massima tranquillità in merito all'utilizzo di smartphone e tablet da parte dei più piccoli.