MobaXterm Home è un toolkit di rete portatile completo, ricco di funzioni professionali e una serie di strumenti di indennità.
Il nucleo del programma è un terminale avanzato per l’elaborazione remota; sono supportati tutti gli standard necessari (come SSH, X Server, X11, RDP, VNC, FTP, SFTP), mentre la console porta vari comandi Unix a Windows (bash, grep, awk, sed, rsync).
Sarete in grado di avere fino a 12 sessioni/due tunnel SSH aperte in una sola volta e passare da una all'altra come preferite. MobaXterm Home dispone anche di un’opzione a "multi-esecuzione", consentendo di eseguire gli stessi comandi su più sessioni contemporaneamente, e sono presenti anche strumenti di supporto a grafica FTP/SFTP e un editor di testo integrato (con evidenziazione della sintassi) per modificare i file remoti.
Il modulo server è un altro punto a suo favore, in quanto MobaXterm Home è dotato di server http, ftp, TFTP, ssh/SFTP, telnet, NFS, VNC e cron, e l'avvio o l'arresto di uno di essi richiede solo un paio di clic; infine sono presenti anche vari strumenti di rete stand-alone: un port scanner, uno scanner di rete, un elenco di connessioni di rete aperte, un generatore di chiavi SSH, un modulo port forwarding e altro ancora.