Mnemonick permette di gestire con una sola password tutti i dati di login utilizzati per accedere a siti e applicazioni protette.
L'utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Inserendo i dati di qualsiasi applicazione una prima volta nei successivi accessi user e password saranno inseriti automaticamente dal software.
Tutti i dati vengono salvati in modo sicuro e crittografato sul computer e possono essere letti solamente dal possessore del PIN o della chiavetta USB fornita con l'acquisto della versione Office.
Il sistema di crittografia utilizzato è l'AES e utilizza certificati diversi per ogni utente. La chiavetta svolge la funzione di contenere il certificato digitale personalizzato a 1024 bit rilasciato all'utente ed è abbinato alla sua e-mail per far si che i dati di ogni computer siano crittografati diversamente.
Mnemonick consente di effettuare anche un backup dei dati di accesso su un server remoto gestito da Hypercheck, ed è inclusa la funzione di ripristino dei dati. Per accedere è indispensabile la chiavetta. In questo modo, e grazie alla possibilità di installare tutte le copie di Mnemonick che si desiderano, l'utente può utilizzare il software su qualsiasi computer avendo a disposizione sempre i suoi dati di accesso.
Mnemonick viene proposto in due versioni: Light, destinata agli utenti di singoli PC, è costituita dal solo software. La versione Office, fornita con chiavetta USB con certificato digitale, indicata per tutti gli utenti, privati ed aziende, che hanno la necessità di semplificare le loro attività di accesso ai dati mantenendo un livello di sicurezza elevato. I costi sono rispettivamente di euro 29,00 e euro 59,00 + Iva.
La versione Trial consente di provare tutte le funzionalità di Mnemonick ad esclusione di:
- Autenticazione WIndows Logon
- Servizio di Copia (backup) e Ripristino (restore) su server sicuro
- Sequenze di accesso registrate crittografate con certificato Trial
L'utilizzo di Mnemonick prevede la presenza del Framework .NET 1.1, la versione italiana è scaricabile direttamente dal sito del produttore.