ML Manager: APK Extractor è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android. Come si può intuire già dal nome, serve a estrarre i file APK delle app installate nel proprio device e a effettuarne un backup, in locale oppure su server cloud se lo si desidera. Un'operazione che può tornare utile in diverse occasioni, ad esempio quando non si vuol perdere la possibilità di installare nuovamente un software già presente sul proprio smartphone o tablet, ma rimosso dalla piattaforma Play Store.
Il vero punto di forza è certamente rappresentato dalla semplicità di utilizzo: bastano pochi tocchi sullo schermo per portare a termine l'operazione, senza che sia richiesta alcuna competenza particolare. L'interfaccia è in pieno stile Material Design e non mancano le opzioni di personalizzazione offerte agli utenti.
La versione free di ML Manager: APK Extractor, come già detto, è disponibile in download gratuito per qualsiasi dispositivo Android, mentre quella Pro (con funzionalità aggiuntive come una gestione avanzata delle app, la pulizia della cache e altro) è proposta su Play Store dallo sviluppatore in vendita al prezzo di 1,59 euro.