Mixcloud è un'applicazione mobile disponibile per smartphone e tablet basati sulle piattaforme Android e iOS, distribuita in download gratuito su Google Play e App Store. Il software consente l'ascolto della musica e dei programmi radio realizzati dall'omonima community composta da oltre 500.000 disc jockey.
È possibile cercare contenuti in base ai propri gusti personali (dalle playlist ai podcast, dai mix ai singoli brani) oppure scoprire i nuovi contenuti pubblicati grazie alle classifiche incluse, alle selezioni editoriali e al sistema di raccomandazioni. Ottima l'interfaccia, caratterizzata da un design pulito e funzionale, che si adatta bene sia ai display dei telefoni che a quelli più grandi dei tablet.
Secondo il team al lavoro sul progetto Mixcloud la cura dei dati digitali è un'arte, non una scienza, e crede fermamente nel potere di critici esperti e presentatori. Il risultato è un servizio che punta a tutti coloro che sono sempre alla ricerca di nuove sonorità, per ampliare la proprio conoscenza musicale. È inoltre possibile effettuare l'upload delle proprie creazioni, senza alcun limite in termini di storage.