MixBit è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Si tratta di un'app dal funzionamento simile a quello di Vine, che permette agli utenti di registrare, modificare e pubblicare filmati con lunghezza variabile da un secondo ad un'ora. La peculiarità è però rappresentata dalla divisione automatica dei video in clip da 16 secondi. Ognuno viene salvato singolarmente (fino a 256 per ogni filmato), così da semplificare la fase di editing, ma durante la riproduzione può essere visualizzato senza alcuna interruzione.
Una particolarità: MixBit è un progetto lanciato da Chad Hurley e Steve Chen, meglio noti come i fondatori di YouTube, che negli anni scorsi hanno ceduto la piattaforma a Google. In altre parole, un'accoppiata che conosce bene il mondo dei video online e ha una grande esperienza in fatto di servizi legati allo streaming dei filmati. Il sito ufficiale per visualizzare le clip caricate dagli altri utenti è mixbit.com.