Minima è un lettore musicale disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android (senza acquisti in-app né inserzioni pubblicitarie). Si tratta di una buona alternativa alle numerose applicazioni di questo tipo già presenti su Play Store, soprattutto per via del suo design, ben curato e caratterizzato da un'interfaccia funzionale.
Tra le feature offerte si cita il supporto alla gestione delle playlist, alle notifiche, le impostazioni avanzate per il controllo della riproduzione e i comandi visualizzati direttamente sulla schermata di blocco. Lo sviluppatore assicura inoltre il rilascio di aggiornamenti costanti con l'introduzione di nuove caratteristiche e la correzione dei bug riscontrati.
Particolare la UI, che durante l'ascolto delle canzoni mostra il piatto di un vinile che ruota, con la copertina al centro. Il download di Minima è consigliato a tutti coloro che cercano un buon lettore musicale per il proprio dispositivo Android. Difficile trovare un difetto ad un'app che fa esattamente quanto promesso, senza richiedere alcuna spesa all'utente e senza pesare in modo eccessivo sulle risorse di sistema.