Mie Finanze è un'applicazione Android utile per tenere sotto controllo le spese e il budget a propria disposizione. Distribuita in download gratuito sulla piattaforma Play Store, offre numerose funzionalità come la creazione di categorie e sottocategorie per la gestione delle singole transazioni o la possibilità di aggiungere più account allo stesso portafoglio.
Ancora, nell'app si possono impostare le spese fisse e ricorrenti, ad esempio quelle relative al pagamento delle bollette per le utenze di luce, gas, acqua, abbonamento Internet, telefonia, affitto, mutuo ecc. Lo stesso vale per i compensi, attraverso l'accredito dello stipendio o di altre entrate. Il tutto con menu e comandi tradotti interamente in italiano.
Sulla base dei dati inseriti, Mie Finanze può generare statistiche dettagliate (per confrontare le uscite dei vari mesi) e grafici semplici da comprendere, per capire dove si può intervenire per risparmiare. Non mancano infine l'importazione e l'esportazione in formato CSV. Infine, si segnala che l'interfaccia è ben realizzata, sulla base delle linee guida suggerite da Google con il Material Design.