Quando si gestisce un progetto, la capacità di comunicare in modo efficace con il proprio team, è assolutamente fondamentale, e uno dei prodotti che potrebbe venire in aiuto in situazioni del genere è Microsoft Teams.
Presentato nel 2017 per competere con Slack, tuttavia, non era ancora un prodotto completamente competitivo, fino a quest'anno quando hanno lanciato un aggiornamento che consente di integrare team con diverse altre app, con l'obiettivo di usare il programma invece di altri della concorrenza e allo stesso tempo eliminare gradualmente le e-mail facendo in modo che le conversazioni rimangano interamente sull'argomento e non si ottenga un ps. o pps nella stessa e-mail che si dirige verso un argomento completamente diverso.
Una volta impostati i gruppi, avrete tutte le risorse a portata di mano con la piena integrazione della suite Office 365, così potrete condividere facilmente i vostri documenti da altre piattaforme come PowerPoint, Excel e Word, ma anche con altre app esterne alla 365 Suite, rendendo così più facile la condivisione con i vostri colleghi nel momento in cui effettivamente si conversa avanti e indietro via e-mail.
Microsoft Teams offre anche video chiamate incorporate e un'eccellente capacità di condivisione di immagini con l'intero gruppo, ad esempio permettendovi di chiamare gli interlocutori uno-a-uno o potrete organizzare tutto il vostro lavoro tramite i team di cui farete parte, ma il fatto che le chat individuali siano separate dai vostri team specifici è una funzionalità molto buona e fondamentale.