Mi Drop è un'applicazione disponibile in download gratuito su Play Store per smartphone e tablet Android (non ci sono inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app), sviluppata dal produttore Xiaomi e utile per trasferire file sfruttando il modulo WiFi, anche quando ci si trova in modalità offline e dunque senza una connessione Internet attiva.
Un'utility che permette dunque di scambiare file in mobilità con tutti coloro presenti nelle vicinanze, senza pesare in alcun modo sul quantitativo di traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore. Non ci sono limiti per quanto riguarda il formato (immagini, video, documenti ecc.) o le dimensioni dei contenuti da inviare o ricevere. La velocità di trasferimento, inoltre, è fino a 200 superiore rispetto a quella offerta dal Bluetooth.
Se l'invio si interrompe lo si può riprendere in un secondo momento, senza ricominciare daccapo. Ottima l'interfaccia di Mi Drop, ben realizzata dal punto di vista grafico e del layout, nonché interamente tradotta in italiano. In definitiva, un must have per tutti coloro che utilizzando un device basato sulla piattaforma Android.