Mentor.FM Radio è un'applicazione mobile disponibile per Android e iOS, che si pone l'obiettivo di far ascoltare la musica preferita dall'utente basandosi sui suoi gusti personali. Per questo, il software chiede l'autorizzazione per accedere al profilo Facebook e Last.FM, così da capire a quali artisti e band sono stati assegnati i like.
Sviluppata da un team tutto italiano, guidato dal programmatore Eugenio Tacchini, l'app è disponibile in download gratuito su Google Play e App Store. Chi è in possesso di un account Premium sulla piattaforma Deezer può riprodurre in streaming senza alcun limite i brani trovati, altrimenti se ne può ascoltare un'anteprima dalla durata pari a 30 secondi.
Ad ogni canzone proposta da Mentor.FM Radio è inoltre possibile assegnare un giudizio, positivo o negativo, con un semplice swipe verso sinistra o destra, così da affinare ulteriormente il funzionamento dell'algoritmo. Chi desidera scoprire nuova musica, inoltre, può lasciare che sia l'applicazione a pescare brani casuali, senza basarsi sulle preferenze dell'utente. In futuro verrà introdotta anche l'integrazione con Twitter e Spotify.