Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Mediaset Connect

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: RTI S.p.A

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.6.2

Dimensione: 15.6Mb

Autore: RTI S.p.A

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.6.2

Dimensione: 15.6Mb

Pregi

  • Utile per chi segue i programmi Mediaset.

I servizi di TV in streaming oggi sono sempre più di moda e le soluzioni che offrono l'accesso ai contenuti televisivi da smartphone e tablet sono ogni giorno sempre più varie e complete. Mediaset Connect è un'applicazione realizzata da RTI che porta su dispositivi mobili (iOS ed Android), il meglio dell'intrattenimento dei canali Mediaset. Non si tratta di una comune App che da accesso ai canali delle reti Mediaset e nemmeno un servizio di Pay TV.

Grande fratello

Mediaset Connect permette di accedere e di interagire con alcuni degli eventi più importanti del palinsesto di Mediaset. L'App viene definita come un "Second Screen", cioè uno secondo schermo con cui interagire con appuntamenti come il Grande Fratello e le partite di calcio. Proprio per gli appassionati della casa più spiata dagli italiani, l'App Mediaset Connect rappresenta una risorsa importantissima. Gli utenti potranno infatti interagire in tempo reale con gli eventi della trasmissione commentando tutto ciò che accade, esprimendo la propria opinione e mettendo alla prova le proprie conoscenze rispondendo a quiz e domande sui fatti della casa.

In un'epoca social, non manca neppure la possibilità di votare l'eliminazione dei concorrenti, oppure scegliere e votare cosa far accadere dentro la casa. Inoltre, in esclusiva per gli utenti dell'App, Mediaset offre contenuti esclusivi come foto e video.

Palla al centro

Mediaset Connect è sicuramente un'applicazione fondamentale anche per gli appassionati di calcio. Tramite l'App sarà possibile assistere agli eventi sportivi trasmessi dalle reti Mediaset, in particolare alle partite di calcio di Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli, sia della Serie A e sia della Champions ed Europa League. In questi casi è necessario essere dotati di una buona connessione internet, possibilmente WiFi per non erodere il traffico dati della propria utenza telefonica.

Non solo dirette streaming però. L'App Mediaset Connect consente infatti di interagire in diretta commentando le partite, giocando a mini quiz per verificare il proprio grado di preparazione sui temi del mondo del calcio e contribuire a votare il miglior giocatore del match.

Un'app per tutti gli eventi

Mediaset Connect non serve solo per connettersi alla casa del Grande Fratello o per accedere alle partite di calcio, perché è un'App che può essere utilizzata per interagire con tutti i futuri eventi mediatici di Mediaset. Un comodo countdown inserito nell'App avviserà dell'avvicinarsi di un preciso evento che potrà essere sportivo, mediatico o altro ancora. L'applicazione sarà infatti costantemente aggiornata nel tempo per poter interagire con tutti i futuri programmi Mediaset.

Un po' social e un po' tv

Mediaset Connect è dunque un'ibrido tra un'App per accedere alle trasmissioni in streaming e tra una sorta di social network. Provandola su di un dispositivo Android, l'applicazione ha dato buona prova di se, merito soprattutto di un'ottima interfaccia utente dove tramite un semplice e veloce swype da destra verso sinistra potremo scorrere le locandine degli eventi in programma. Durante i test, oltre al calcio ed al Grande Fratello, l'applicazione dava la possibilità di accedere ad una nuova trasmissione di Chiambretti con cui poter interagire e nell'attesa del suo debutto erano offerti alcuni contenuti esclusivi.

Un'applicazione dunque molto interessante, sicuramente da testare anche perché è completamente gratuita.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android