MediaHuman Audio Converter è un programma sviluppato dalla software house MediaHuman.com e distribuito in download gratuito con licenza freeware, per computer equipaggiati con sistema operativo Windows o Mac OS X. Come dice già il nome stesso, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file audio, compatibile con alcuni dei formati più diffusi e utilizzati soprattutto in Rete: WMA, MP3, AAC, WAV, FLAC, OGG, AIFF e altri ancora.
L'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di semplificare il più possibile il processo, in modo da renderlo disponibile anche agli utenti meno esperti e a chi ha poca dimestichezza con l'elaborazione dei contenuti multimediali. Per questo motivo il layout dell'interfaccia è stato disegnato con uno stile intuitivo, senza alcun elemento superfluo. Garantita inoltre la compatibilità con la libreria iTunes, in modo da poter avviare la conversione pescando direttamente dalla collezione di brani gestita con il software Apple.
L'unico requisito di sistema richiesto per l’esecuzione sono circa 60 MB di spazio libero sul disco fisso. MediaHuman Audio Converter supporta Windows 2003, XP, Vista, 7 e 8, così come le piattaforme Mac OS X dalla 10.5 alla 10.8.