Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

MediaBowl: FileShare

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Lokesh Rangaswamy

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.4

Dimensione: 260Mb

Autore: Lokesh Rangaswamy

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.4

Dimensione: 260Mb

MediaBowl: FileShare è un'applicazione sviluppata da Lokesh Rangaswamy, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla condivisione dei contenuti multimediali in mobilità. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google.

L'invio (o la ricezione) dei file può avvenire mediante una rete WiFi, se entrambi i device sono connessi allo stesso network, oppure tramite il modulo Bluetooth. Ovviamente, perché questo possa accadere, entrambi gli utenti devono aver installato l'app. Le tipologie di contenuti da condividere vanno dalle immagini ai video, passando per brani musicali e documenti. Il layout dell'interfaccia è ben realizzato e studiato in modo da semplificare al massimo l'operazione.

In definitiva, è possibile affermare che MediaBowl: FileShare rappresenta una delle migliori alternative per quanto riguarda lo sharing dei file su Android. Non richiede complesse configurazioni e nessuna conoscenza avanzata dei protocolli impiegati. Interessante anche la funzionalità che permette di avviare la condivisione con un intero gruppo, aggiungendo o eliminando le persone che ne fanno parte a piacimento.

Ti consigliamo anche

Download:
Android