Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

McAfee AntiVirus Plus

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: McAfee

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 49.95

Versione: 2015

Dimensione: 4.9Mb

Autore: McAfee

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 49.95

Versione: 2015

Dimensione: 4.9Mb

McAfee AntiVirus Plus è un potente antivirus che offre agli utenti la piena garanzia di sicurezza durante la navigazione su internet. Si tratta, dunque, di un prodotto per la sicurezza dei computer Windows molto potente e versatile, dotato anche di un firewall configurabile per bloccare anche i tentativi di accesso non autorizzati. E per non far mancare davvero nulla, McAfee AntiVirus Plus integra anche alcuni strumenti che consentono di effettuare una veloce manutenzione del computer per tenerlo “sempre in forma”. McAfee AntiVirus Plus non è un antivirus gratuito, ma la software house fornisce una versione trial che gli utenti potranno testare per valutare le potenzialità del prodotto prima di mettere mano al portafogli ed acquistare la licenza d’uso.

Installazione problematica

McAfee AntiVirus Plus ha sicuramente molti punti a suo favore ma di contro presenta un vero unico limite: la fase d’installazione. Per poter scaricare ed installare il programma, anche la versione trial, gli utenti saranno chiamati ad effettuare una registrazione sul sito McAfee per creare un account in cui saranno gestite tutte le licenze dei software McAfee acquistati o provati.

Dall’area riservata gli utenti potranno dunque scaricare McAfee AntiVirus Plus in versione “installer”. Per procedere con l’installazione è dunque richiesta una connessione internet attiva. L’installer, prima di avviare il download dei componenti dell’antivirus, andrà ad effettuare una serie di verifiche del sistema operativo, controllando, anche, l’eventuale presenza di minacce residenti. Saranno verificati anche i requisiti minimi che se soddisfatti permetteranno di procedere con l’installazione vera e propria. Dunque, McAfee AntiVirus Plus richiede tanti passaggi per essere installato, probabilmente la software house poteva scegliere una via più semplice.

Protezione McAfee a 360 gradi

McAfee AntiVirus Plus, installazione a parte, è un ottimo prodotto per la sicurezza in grado di andare a rilevare, bloccare ed eliminare tutte le più recenti minacce come malware e trojan. Grazie all’utilizzo delle tecnologie proprietarie McAfee Active Protection e Global Threat Intelligence, il motore di scansione garantisce un altissimo livello di affidabilità nel rilevare anche le minacce più nuove. Non mancano, ovviamente, costanti aggiornamenti di sicurezza.

Progettato per essere leggero e poco invasivo per il computer su cui sarà installato, McAfee AntiVirus Plus offre un’interfaccia utente moderna e molto ben strutturata, in grado, cioè, di fornire un accesso facile ed intuitivo a tutti gli utenti. La sicurezza, del resto, non deve essere esclusiva di pochi ma di tutti.

Oltre all’antivirus, McAfee AntiVirus Plus dispone anche di un firewall a due vie ampiamente configurabile e personalizzabile con cui bloccare tutti i tentativi di accesso non autorizzati provenienti dall’esterno. Di particolare utilità gli strumenti per la gestione della privacy che vanno a rimuovere cookies e file temporanei dal computer (McAfee QuickClean). Inoltre, grazie allo strumento McAfee Shredder, gli utenti potranno rimuovere definitivamente ogni sorta di documento o file sensibile di cui non si vuole lasciare traccia.

McAfee AntiVirus Plus punta a mantenere agile e snello il computer ed oltre a rimuovere cookies e file temporanei per proteggere la privacy degli utenti, permette anche di guadagnare spazio prezioso sul disco fisso. Infine, l’applicativo identifica e segnala tutti quei software installati che devono essere aggiornati.

Ottimo strumento difensivo

McAfee AntiVirus Plus è dunque un ottimo strumento con cui proteggere un computer durante la navigazione su internet, uno dei migliori antivirus della sua categoria. Un antivirus, dunque, su cui poter puntare per proteggere le proprie macchine non solo di casa ma anche dell’ufficio.

Da sottolineare che McAfee AntiVirus Plus presenta oggi alcuni problemi di compatibilità con Windows 10, ma funziona ottimamente su Windows 8.1 su cui è stato testato con pieno successo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop