Pregi
- Risolve calcoli ed equazioni di ogni tipo.
Difetti
- Manca il supporto all'italiano.
Mathway: Math Problem Solver è un'applicazione mobile dedicata agli studenti, in particolare a tutti coloro che hanno a che fare con compiti di matematica e algebra. Si tratta infatti di uno strumento utile per la risoluzione di equazioni e calcoli di ogni tipo. È disponibile in download gratuito su Play Store e App Store (con acquisti in-app) per Android e iOS.
È possibile digitare sullo schermo touch dello smartphone o del tablet il problema oppure sfruttare la fotocamera per inquadrarlo acquisendolo direttamente dalla pagina del libro o del quaderno. Una volta trovata la soluzione, è possibile consultare informazioni dettagliate su tutto il procedimento eseguito, così da capire come è stato eseguito.
Gli ambiti coperti da Mathway: Math Problem Solver sono davvero molti e vanno dalla matematica all'algebra, dalla trigonometria al calcolo statistico, fino alla chimica e alla creazione di grafici. Si tratta dunque di un ottimo supporto allo studio, per alunni di qualsiasi classe e con ogni tipo di esigenza. Da segnalare che, purtroppo, (almeno nella versione testata per questa recensione) manca il supporto alla lingua italiana.