Material Notes è un'applicazione sviluppata dalla software house CW Fei, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in download gratuito, attraverso le pagine della piattaforma Play Store di Google. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un'utility dedicata agli appunti, con interfaccia realizzata sulla base delle linee guida del Material Design.
L'elenco delle funzionalità offerte si riassume nella possibilità di creare, archiviare e modificare le note, in modo semplice e veloce, con pochi tocchi sul display touchscreen. Non guasterebbe la presenza di feature aggiuntive (rispetto a quelle della versione testata) come la gestione degli elementi all'interno delle cartelle, particolarmente utile quando sono state creati numerosi appunti.
Lo sviluppatore di Material Notes ha scelto di intraprendere la strada del minimalismo, sia per quanto riguarda la UI che per le caratteristiche offerte. In definitiva, il download è consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un'applicazione di questo tipo e sono insoddisfatti dalle alternative disponibili, spesso complicate da utilizzare anche se più versatili e complete.