Magic 2014: Duels of the Planeswalkers è un videogame sviluppato dalla software house Stainless Games e pubblicato da Wizard of the Coast. Si tratta del titolo ispirato al gioco di carte collezionabili Magic, da provare con una demo in download gratuito per valutare poi l'eventuale acquisto di quella completa, disponibile su PC attraverso la piattaforma Steam al prezzo di 9,99 euro.
Il gameplay è quello già visto nelle passate edizioni della serie, migliorato con l'introduzione di nuove caratteristiche come 10 mazzi inediti, 15 nuovi incontri, 10 sfide e la modalità Sealed Play che consente ai giocatori di creare i propri mazzi personalizzati aprendo i booster pack, per poi utilizzare le carte sfidando l'intelligenza artificiale del computer oppure sfidanti in carne ed ossa.
Nella campagna in singolo si è chiamati ad aiutare la Planeswalker Chandra Nalaar ad avere la meglio sui propri nemici. Di seguito, i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Magic 2014: Duels of the Planeswalkers.
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7;
- processore: Intel Pentium 4 da 2 GHz o equivalente AMD;
- RAM: 1 GB per Windows XP, 2 GB per Windows Vista e Windows 7;
- disco fisso: 1,5 GB di spazio libero;
- scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.0c, Pixel Shader 3.0 e con 512 MB di memoria dedicata;
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.0c;
- altro: DirectX 9.0c, controller per la modalità co-op in locale.