Pregi
- Creazione di planimetrie semplice e accessibile.
Difetti
- Interfaccia solo in inglese (nella versione testata).
Madrees è un'applicazione utile per creare una planimetria e organizzare così al meglio lo spazio disponibile per la realizzazione di un'intera casa o delle singole stanze che la compongono. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Chi lo desidera può inoltre acquistare dalla piattaforma Play Store la versione Pro, senza inserzioni pubblicitarie e con la possibilità di esportare il risultato finale, al prezzo di 1,89 euro.
L'interfaccia, disponibile solo in lingua inglese nella release testata, è piuttosto semplice: propone un foglio quadrettato (lo sfondo è personalizzabile) sul quale tracciare le linee relative alle pareti, alle porte, alle finestre e ai mobili, così da avere una visione dall'alto bidimensionale di quello che sarà lo spazio domestico dopo aver portato a termine la fase di progettazione e allestimento.
I lavori realizzati con Madrees possono essere poi esportati (come già sottolineato, solo nella versione Pro) per la condivisione, la stampa o l'utilizzo con altri software. La semplicità di utilizzo è uno degli elementi migliori dell'applicazione, accessibile anche a chi non ha particolari competenze in termini di home design.